Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

I miei articoli

Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” 

W. Langewiesche

Articoli recenti

COVID: l’inquinamento scende del 50%

Le misure messe in atto per fronteggiare l’emergenza COVID-19 hanno prodotto, già a partire dalla fine di febbraio 2020, una evidente riduzione delle concentrazioni degli inquinanti legati direttamente al traffico, ovvero ossidi di azoto (NOx) e benzene, soprattutto negli agglomerati urbani. Una valutazione più completa potrà essere condotta alla fine di questo periodo di emergenza sanitaria su tutti gli inquinanti…

La medicina omeopatica come alleato

La grande differenza tra la medicina classica e l’omeopatia (dal greco homoios, simile, e pathos, malattia) sta proprio nella sua definizione, coniata nella prima metà del XIX secolo dallo stesso fondatore, il medico tedesco Samuel Hahnemann. Alla base della medicina omeopatica sta infatti la legge di similitudine, similia similibus curentur,ovvero i simili si curano coi simili concetto già espresso da…

La deontologia dell’interprete

“Chi è l’interprete? È colui che mette in comunicazione due o più mondi, culture e lingue, con un solo obiettivo: far comprendere anche ciò che le parole non dicono. È un filtro, un messaggero, un consigliere e, anche, un funambolo. È la voce degli altri.” Paolo Maria Noseda Il traduttore e l’interprete devono mantenere sempre nei…

Il Diritto di Contare

Mi sento di consigliare la lettura de Il diritto di contare, in quanto ritengo sia un libro di grande impatto in un’epoca di consapevolezza sociale poiché permette ai lettori di comprendere la difficile realtà in cui vivevano e vivono ancora oggi la comunità nera e le donne. Allo stesso tempo, trasmette un messaggio di positività e…

Il libro perduto del Dio Enki

“Un tempo designato gli eletti verranno qui e troveranno lo scrigno e le tavolette, apprenderanno tutto quello che ti ho dettato e da quel momento in poi il vero racconto degli inizi, dei tempi antecedenti, dei tempi antichi e della grande calamità saranno noti come le parole del signore Enki. Sarà un libro di testimonianza…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: